Associazione Modellisti Sardi - il portale del modellismo statico in Sardegna

In ritardo, ma mi presento anch'io!

« Older   Newer »
  Share  
Jar-Jar
view post Posted on 24/7/2013, 13:52




CITAZIONE (johnnycat @ 23/7/2013, 23:06) 
Grazie a tutti per il benvenuto.

Per Jar-Jar: esatto, ci ha presentati Gianluca. Verrò volentieri alla riunione, grazie.

Allego qualche immagine dei miei "lavori"; chi ha visitato la mostra tenutasi al Palazzo Vinceremo di Cagliari qualche anno fa potrebbe averli già visti.

Ciao

P.S.: allego una sola foto perchè non ho capito se è possibile inserirne più di una nello stesso messaggio... l'informatica non è il mio forte!

Grande Paolo!!
Ci si ritrova alle 16 nei parcheggi del superpan, dove prima c'era la discoteca K2!
 
Top
ProfKa
view post Posted on 24/7/2013, 20:37




Ben ritrovato Paolo!
Ne abbiamo tempo da recuperare. ;)
Il diorama è esattamente come lo ricordavo, bello.
Complimenti. :)
Ci vediamo domenica pomeriggio. :)
 
Top
Skyline r34
view post Posted on 24/7/2013, 21:15




Bellissimi i diorami, complimenti! :)
 
Top
johnnycat
view post Posted on 24/7/2013, 21:52




Grazie mille per i complimenti.
Naturalmente son ben accette anche le critiche .... basta che non mi sommergiate!
A parte gli scherzi, un giudizio dato con occhio critico da chi, come voi, è competente in materia, aiuta a migliorare quanto un consiglio!

Ciao e a presto
 
Top
Popaye
view post Posted on 24/7/2013, 23:21




Veramente dei bellissimi diorami!Complimenti Paolo
Giuse
 
Top
Gigi Sullivan
view post Posted on 2/8/2013, 19:31




Ciao Paolo!
bellissimi lavori complimenti ;)
dedicati di più alla realizzazione dell'incarnato e ai chiaro scuri
delle divise e sarai presto un fuoriclasse!
Piacere di averti conosciuto di persona,
ciao da SS :D
 
Top
johnnycat
view post Posted on 4/8/2013, 19:51




Grazie ancora, Giuse e Andrea.

Piacere mio, Andrea, e riguardo al "sarai presto un fuoriclasse", penso effettivamente che ci possano essere delle buone probabilità.... in una seconda vita!
Confido molto di poter migliorare con i vostri consigli, dato che ho sempre lavorato da autodidatta con l'ausilio solo delle riviste specializzate: spesso però non riesco a tradurre nella pratica ciò che viene illustrato.
Il mio difetto principale è che non amo "rischiare", cioè preferisco non tentare con nuove tecniche per timore di rovinare definitavamente un lavoro che, pur non soddisfacendomi appieno, considero comunque "sufficiente" per le mie capacità.
Se non avete niente in contrario, e se ci sarà la possibilità, mi piacerebbe portare ,in una futura riunione, qualche figurino già dipinto, in modo da affidare ad Andrea, e a chi vuole cimentarsi, l'attività di perfezionamento (incarnato, chiaro scuro, ecc.), su cui effettivamente vorrei progredire.

Un Saluto e a presto

Paolo
 
Top
Stefano74
view post Posted on 4/8/2013, 21:16




CITAZIONE (johnnycat @ 4/8/2013, 20:51) 
Il mio difetto principale è che non amo "rischiare", cioè preferisco non tentare con nuove tecniche per timore di rovinare definitavamente un lavoro che, pur non soddisfacendomi appieno, considero comunque "sufficiente" per le mie capacità.

------------------------------------------------------------

Paolo, non sei l'unico......finchè non ho trovato questa "banda" di scatenati modellisti che mi ha coinvolto in varie discussioni e mi ha incoraggiato nei vari tentativi, i miei modelli erano sempicemente montati, senza stuccature, in modo approssimativo e verniciati con colori presi ad "occhiometro" e lasciati nuovi da "concessionaria".
Ben lungi da me dire che sono bravo e che provo senza problemi tutte le tecniche che mi passano per la mente, ma in ogni modello c'è un passo avanti, una nuova tecnica che magari sperimento su una "cavia" e poi riporto sul modello in questione.....per il mio ego modellistico, i miglioramenti li vedo, ma lo stesso ego mi dice che non arriverò mai alla perfezione e forse è anche questo che continua a farmi piacere questo hobby, senza contare il piacere di incontrare questa "banda" di modellisti e scambiare chiacchere ed esperienze con loro ;) ;)
 
Top
Skyline r34
view post Posted on 4/8/2013, 21:51




CITAZIONE (Stefano74 @ 4/8/2013, 22:16) 
CITAZIONE (johnnycat @ 4/8/2013, 20:51) 
Il mio difetto principale è che non amo "rischiare", cioè preferisco non tentare con nuove tecniche per timore di rovinare definitavamente un lavoro che, pur non soddisfacendomi appieno, considero comunque "sufficiente" per le mie capacità.

------------------------------------------------------------

Paolo, non sei l'unico......finchè non ho trovato questa "banda" di scatenati modellisti che mi ha coinvolto in varie discussioni e mi ha incoraggiato nei vari tentativi, i miei modelli erano sempicemente montati, senza stuccature, in modo approssimativo e verniciati con colori presi ad "occhiometro" e lasciati nuovi da "concessionaria".
Ben lungi da me dire che sono bravo e che provo senza problemi tutte le tecniche che mi passano per la mente, ma in ogni modello c'è un passo avanti, una nuova tecnica che magari sperimento su una "cavia" e poi riporto sul modello in questione.....per il mio ego modellistico, i miglioramenti li vedo, ma lo stesso ego mi dice che non arriverò mai alla perfezione e forse è anche questo che continua a farmi piacere questo hobby, senza contare il piacere di incontrare questa "banda" di modellisti e scambiare chiacchere ed esperienze con loro ;) ;)

Quoto e sottoscrivo! :)
Per me vale esattamente lo stesso, se non fossi stato invitato dall'attività sul forum ad osare di tanto in tanto mi sarei divertito meno (ed il divertimento è l'ingrediente fondamentale della ricetta) e non avrei fatto passi avanti
 
Top
Jar-Jar
view post Posted on 4/8/2013, 22:52




Sottoscrivo ogni parola di Stefano!

Io entro spesso su modellismo+, per ricordarmi che ogni volta che penso di aver fatto un miglioramento, non lontano da me ci sono modellisti di livello incredibile, mi sento sempre terribilmente indietro, ma penso sia giusto non sentirsi mai "arrivati". I figurini poi per me sono un mondo sconociuto, ne ho comprato un set per il quale devo ancora trovare il coraggio di mettere mano ai pennelli :P
 
Top
johnnycat
view post Posted on 5/8/2013, 21:56




Leggendo i vostri commenti con le vostre esperienze, mi vien da dire "mal comune, mezzo gaudio"!
Mi siete di conforto....
Intanto, dopo l'ultima riunione (per voi, la prima per me), mi sono cimentato nella stuccatura di alcuni figurini, cosa che avevo sperimentato tempo fa con scarso successo, e forse son riuscito a farla in maniera accettabile: già mi siete stati d'aiuto!

Ciao e alla prossima
 
Top
Gigi Sullivan
view post Posted on 6/8/2013, 12:36




W i 4 Mori del modellismo allora! :)
 
Top
26 replies since 22/7/2013, 16:19   329 views
  Share