Associazione Modellisti Sardi - il portale del modellismo statico in Sardegna

C130 USCG

« Older   Newer »
  Share  
Su Dimoniu
view post Posted on 27/10/2014, 20:46




Non ho sbagliato sezione, devo fare un bolivero e per di più, proverò per la prima volta gli acrilici (ma solo sul 130).
in testa ho in mente una semplice scena, l'apparecchio rimorchiato da un trattore ed accompagnato da un camion dei pompieri.
userò il chitt italeri in 1/72 senza scimprarmi, deve essere una cosa molto sciolta e rilassante, per il camion dei pompieri userò questo:
www.zvezda.org.ru/?lng=1&nav=1&set=2078
sempre se non è troppo giocattoloso, occhi a parte mi sembra un camion molto valido.
iniziamo dal trattore: modello in resina cmk
IMG_1116
IMG_1118
IMG_1120
IMG_1122
IMG_1124
IMG_1147-Copia
IMG_1142-Copia
IMG_1145-Copia

Cosa mi suggerite e consigliate per questo dioramnino??
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 22:58
Avatar

ranger

Group:
Administrator
Posts:
4,101
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


mo faccio il pibinco...camion umimog con targa tedesca?quindi dobbiamo pensare a un rischieramento all'estero...penso basti una semplice pista aeroportuale
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 28/10/2014, 12:34




si in effetti un aereo della costiera usa in germania non centra niente
a meno che non sia andato a prendere qualche altro mezzo o del materiale strano, un air show, un esercitazione congiunta, ma sto fantasticando nulla di documentato
di sicuro so che quando costruiscono una nave da crociera destinata al mercato usa, seguono l'allestimento e se le prime esercitazioni sono favorevoli
concedono le certificazioni, a monfalcone c'e un loro distaccamento saranno 2-3 persone e di certo non arrivano sui 130 :)
mi ispira molto il contrasto di colori che ci sarà tra i due mezzi
 
Top
Popaye
view post Posted on 28/10/2014, 14:12




Una targa la modifichi facilmente...direi che è un problema risolvibile!
Per quanto riguarda il mezzo dei pompieri potrebbe essere interessante...on line trovi parecchie foto per confrontare la realisticità
Buon lavoro Ale,il C-130 è un aereo che mi piace e i colori della C.G. gli danno qualcosa in più
Giuse
 
Top
Popaye
view post Posted on 28/10/2014, 20:59




Ale sai che mi sa che il mezzo dei pompieri è in 1/100!!! :cry:
Giuse
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 28/10/2014, 22:04




la virità, non si capisce perche nel sito zvezda dite 1/72 ma in internet ci sono molte foto di scatole che dice 1/100
male che va ci passo un oretta a montarlo e poi ci gioco :))
 
Top
Popaye
view post Posted on 30/10/2014, 21:36




Fammi sapere perchè sono parecchio interessato!!! ;)
Giuse
 
Top
U96
view post Posted on 30/10/2014, 22:37




Bene Bene Dimoniu sono proprio curioso, bello il mezzo.
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 10/11/2014, 20:33




eccomi, pultroppu francesco non riusciva a farmelo arrivare, assolutamnte non per colpa sua ma roba di distribuzione, sono entrato su amazon ed è arrivato in 2 giorni dalla crucchia,
aperta la scatola, pensavo che i pezzi da montare erano molto meno invece mi divertirò di sicuro. è il primo scatolo italeri che prendo in mano e la plastica mi sembra poco plasticosa è molto morbida mi sembra più silicone, non mi piace al 100 %
non ho ancora incollato nulla, ho solo accostato i pezzi principali per prendere le misure per la base, che posso inizziare a lavorare, si è grande ma ha una forma "stuppida" un quadrato poco pratico da conservare... curiosità il suo posto è sotto il letto non potendo metterlo su una mensola e non avendo altro spazio
oggi ho anche ordinato la teca e non per fare pubblicità ( non poco ) al laboratorio dove vado sempre, ma 30 € per un pezzo di 61x57x20 mi sembra un prezzaccio, veramente poco apparte la protezione che ofre al modello ma anche per il valore che aggiunge a lavoro completato
IMG_1152
IMG_1154
IMG_1155
 
Top
Jar-Jar
view post Posted on 11/11/2014, 13:58




Come al solito, fai lavori di dimensioni contenute :P
Azz bella la lama della fresa, quanto potrebbe costare e dove potrei trovarla?
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 11/11/2014, 20:37




più vado avanti e più sono perplesso... e troppo grande :)
la fresa faceva parte degli acessori quando avevo preso la fresatrice, ma penso che in tutti brico le hanno anche sfuse
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 15/11/2014, 16:38




piccolo aggiornamento, ho colorato la base, gli assomiglia ad un aeroporto??
adesso devo invecchaire le strisce che sono troppo perfette, lavaggio per evidenziare i blocchi e qualche sizzo di olio in giro, sopra una bella passata di opaco
cosa mi consigliate, posso procedere??
IMG_1157
IMG_1159
IMG_1160
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 20:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
222
Location:
Alghero

Status:


Accidenti, sempre più interessante
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 00:40
Avatar

ranger

Group:
Administrator
Posts:
4,101
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


sta venendo bene, per le piste ci sono ben altri esperti,comunque a me piace
 
Top
Popaye
view post Posted on 16/11/2014, 14:46




Molto bella la differenziazione dei quadratoni di tramac.
Le linee gialle sono veramente fantastiche,molto realistiche:le sporcherei pochissimo anche perchè credo che vengano tenute pulite per via della funzione che anno.
Giuse
 
Top
42 replies since 27/10/2014, 20:46   397 views
  Share