Associazione Modellisti Sardi - il portale del modellismo statico in Sardegna

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Pispisafoto
view post Posted on 1/10/2013, 11:29




Ciao! Mi chiamo Matteo, ho 33 anni e vivo a San Vito. Da circa 2 mesi ho ripreso con il modellismo (dopo una pausa di circa 6 anni). Dipingo prevalentemente figurini in scala 28 mm fantasy e fantascientifici, ma ogni tanto mi tento anche qualche pezzo in scala 54 mm (se il pezzo mi ispira). Ho dato un occhiata al forum e siete molto bravi! complimenti! :)
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 1/10/2013, 11:50




Posto qualche mio lavoro, sperando di ricevere un vostro parere! :)
9Cvohzql

LYZ0H6tl

7ROnKVll

Ed ecco nel dettaglio il cavaliere (scala 28 mm) ippyTAWl
 
Top
Jar-Jar
view post Posted on 1/10/2013, 11:52




Ciao Matteo e benvenuto!
Complimenti per i lavori, una volta ho provato anche io a dipingere un 28 mm, risultato scarso, non sono semplici da dipingere!
Oltre ai figurini cosa fai?
Posta pure tutti i tuoi lavori che vuoi, ci fa piacere vedere un'altro conterraneo che si cimenta :woot:
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 1/10/2013, 12:05




Anche questo è in scala 28 mm (si tratta di una conversione, volevo che il cavaliere cavalcasse un leone alato) WFAr4PAl

Beh oltre ai figurini ho provato qualche carro, ma non do usare l'aerografo e quindi l'ho fatto a pennello :D e poi ho fatto qualche plastico ferroviario :)
 
Top
Stefano74
view post Posted on 1/10/2013, 12:05




------------------------------------------------------

Ciao Matteo e benvenuto !!!
Bellissimi i tuoi lavori !!
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 1/10/2013, 12:54




Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:32
Avatar

ranger

Group:
Administrator
Posts:
4,101
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


ciao e benvenuto,stupendi lavori i tuoi,io ho alcune scatole di 28 mm napoleonici ma non oso rovinarli...
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 1/10/2013, 17:47




Io figurìno storico qualcuno l'ho fatto, ma mai così piccolo...

cZPhqvgl questo è uno dei pochi storici che ho fatto (perdonate la foto ma l'ho fatta con il telefono) la scala è più grande di 54mm ma non ho idea di che scala sia...

zKIFrkGl
 
Top
Skyline r34
view post Posted on 1/10/2013, 21:05




Ciao e benvenuto! :)
Complimenti per i tuoi lavori, molto belli.
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 2/10/2013, 07:36




Grazie mille!! :)
 
Top
Popaye
view post Posted on 2/10/2013, 09:02




Ciao Matteo!Realizzi figurini davvero belli!Complimenti.
Sarebbe interessante vedere una costruzione passo passo.
Giuse
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 2/10/2013, 09:45




Grazie Popaye! Cosa intendi per realizzazione...? Io i figurini non li scolpisco (non so scolpire per nulla purtroppo :( ) li dipingo solo o al massimo facci o qualche modofica...

L'unica cosa che realizzo partendo da zero sono i diorami, ma anche in quel caso i figurini non sono scolpiti da me... :(
 
Top
Popaye
view post Posted on 2/10/2013, 14:35




Sia la pittura che la realizzazione dei diorami!Ovviamente compatibilmente con i tempi liberi a disposizione...
Mi interesserebbe sapere qualcosa di più sulle tecniche pittoriche dei figurini.Magari un giorno qualche figurino lo farò anche io ;) :D
Giuse
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 2/10/2013, 18:23




Purtroppo al momento mi sto dedicando alla pittura di un esercito per un Wargame (warhammer40K non so se qualcuno del forum lo conosce) e non so se è un genere che può interessare agli utenti di questo forum (ho visto che vi dedicate prevalentemente a quelli storici). Ma se invece può interessare, allora non appena mi arrivano i nuovi pezzi per l'esercito faccio qualche foto passo passo durante la pittura :)

i pezzi a cuoi sto lavorando ora sono tipo questi... DgnD1zyl

questo lo stavo facendo una settimana fa... FhGVo3Jl

in questa foto il modello ultimato... DgoaX5Il

Questo invece è il carro fatto tutto a pennello, come dicevo non so usare l'aerografo purtroppo :/ 8T4JSIIl
 
Top
Pispisafoto
view post Posted on 2/10/2013, 19:19




Questo invece è un plastico ferroviario: Motrici, Vagoni e Rotaie sono della FLEISCHMANN, scala "N"uqFLioel
 
Top
23 replies since 1/10/2013, 11:29   237 views
  Share