Associazione Modellisti Sardi - il portale del modellismo statico in Sardegna

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
alessio.vacca
view post Posted on 24/9/2015, 10:32




Buongiorno a tutti,
mi presento sono Alessio e sto riscoprendo il modellismo da poco.

Riscoprendo perché ho iniziato tempo fa per poi abbandonare per scarsità di tempo ed ora ripreso quale scaccia stress.
Il tempo è tiranno per cui faccio tutto nel poco tempo che mi rimane della giornata e con l'"ausilio" di mio figlio di 4 anni! :D

Lavori fatti:
SSBN Typhoon
Missouri 1/350
Bismarck 1/350
Roma 1/700
Porsche 928 S4 1:24 con gli stessi colori della mia

Vari progetti affondati come il titanic... :huh:

Per ora tutti lavorati a pennello e spray

Progetti in corso.... in arrivo l'officina con attrezzi fujimi per ricrearmi il mio garage ideale e posizionarci la 928 1:24

Grande progetto in fase di raccolta materiale ordinato ed in parte spedito o in arrivo la Big E in scala 1/350 con le seguenti modifiche:
Fotoincisioni White enseign per nave e aerei (già arrivato)
Decalcomanie ed equipaggio nave in arrivo dal canada
Ponte interno da Tom's Modelwork ed in parte da autocostruire e spero di riuscire ad illuminare.
Kit 2 aerei tamiya
Kit f14 e F18 Trumpeter
Kit invecchiamento tamiya olio/ruggine (utile anche per l'officina credo)

Per le fotoincisioni ho già fatto qualche esperienza con la Roma mentre per la verniciatura penso che per Natale mi regalerò (spero) compressore ed aerografo.

Progetti Futuri:
Richilieu e Yamato magari passando per la Roma in 1/350

Sono ancora alle prime armi e cavolate ne faccio ma spero di imparare anche seguendo consigli e dritte da chi ha più esperienza di me.

Appena capisco come inserire le foto metto qualche immagine dei danni fatti finora <_<
 
Top
Stefano74
view post Posted on 24/9/2015, 11:30




------------------------------------------------------

Ciao Alessio e benvenuto nel forum.

Per inserire le foto puoi provare ad usare TinyPic Plugin, trovi il bottone in basso a sinistra quando apri un nuovo post. Si aprirà una finestra da dove potrai scegliere l'immagine/video da caricare e le sue dimensioni (consiglio quelle adatte a monitor 15"), alla fine del caricamento verrà creato un link che dovrai copiare e incollare nella finestra del post e le immagini dovrebbero essere pubblicate.






Saluti

Edited by Stefano74 - 24/9/2015, 12:41
 
Top
Skyline r34
view post Posted on 24/9/2015, 11:36




Ciao Alessio, benvenuto! :)

Io in genere traffico con le auto in 1/24 e non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulla Porsche 928 che, se ho capito bene, è la replica di un'auto vera...il kit è il Fujimi? So che esiste anche Hasegawa ma non so se sia la stessa versione....
Mi sono già cimentato con il garage ed i vari set Fujimi, sono un'ottima soluzione per creare le ambientazioni in 1/24
Appena possibile posta un po' di foto dei tuoi lavori

p.s.
Per inserire le foto io uso un sito esterno, photobucket. Carico le immagini lì e copio i link per inserirle nelle discussioni
 
Top
Su Dimoniu
view post Posted on 24/9/2015, 11:48




Ciao Alessio benvenuto :)
 
Top
alessio.vacca
view post Posted on 24/9/2015, 13:08




Grazie ora rispondo dal cellulare stasera poi allego qualche foto dal pc. La 928 è la versione della italeri con la carrozzeria preverniciata in nero (come la mia anche se è un metallizzato a campione per cui abbastanza difficile da riprodurre). Avevo anche fatto la 964t ma ci mise mano mio figlio... ora giace per pezzi magari la cannibalizzo nell'officina. La fujimi mi interessa ma è più difficile da reperire. Sto anche provando qualche esperimento diorama mare... il primo è fallito miseramente.
 
Top
alessio.vacca
view post Posted on 24/9/2015, 16:16




Ecco le 3 corazzate... si noterà che la Missouri è la prima fatta in assoluto e la Bismarck ultima.

Domani mi arriva il kit officina ed ho già preso alcuni pezzi da cannibalizzare della 964T e di una 944T da inserire in un ipotetico garege di Porschista.. pensavo a motori e cerchi.

 
Top
Jar-Jar
view post Posted on 24/9/2015, 22:46




Ciao Alessio benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 20:00
Avatar

ranger

Group:
Administrator
Posts:
4,101
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


benvenuto tra noi ;)
 
Top
alessio.vacca
view post Posted on 30/9/2015, 10:43




Grazie a tutti.. presto spero di poter postare qualche foto del work in progress... intanto stavo sperimentando l'autocostruzione di un compressore per diorama officina 1/24... volevo provare con il contenitore dell'uovo kinder. :D :D
 
Top
8 replies since 24/9/2015, 10:32   82 views
  Share